![]()
|
Bagheria: Comunicato stampa |
Ati Group Di Michele Aiello: Dopo 2 anni di cassa integrazione speciale gli edili rientrano al lavoro. Una vittoria dei lavoratori e della CGIL. lavorare nella legalita' conviene.
Giorno 18 maggio p. v. alle ore 17,30 alla presenza del segretario nazionale della FILLEA CGIL Franco Martini la CGIL di Bagheria unitamente alla Fillea-CGIL di Palermo organizza un convegno dal titolo "Lavorare nella legalità conviene; la vicenda Ati Group" durante il quale si confronteranno i protagonisti di una vicenda che ha segnato profondamente la città di Bagheria a seguito dell'arresto del proprietario dell'azienda coinvolto in oscuri affari di mafia.
“Proveremo a far riflettere la comunità di Bagheria - dichiara Franco Tarantino segretario generane della Fillea-CGIL di Palermo - sulla opportunità di una legislazione di appoggio per i lavoratori che improvvisamente e per cause non dipendenti dalle loro volontà si dovessero trovare ad affrontare momenti di disoccupazione più o meno lunga proprio per affermare il principio che il lavoro nella legalità è conveniente. Ciò è ancora più vero per una realtà che segna livelli di illegalità nel lavoro spaventosi e dove la presenza delle istituzioni è spesso carente nel garantire livelli di sicurezza accettabili.
|
©Grafica web michele Di lucchio