Legge obiettivo: 1° programma delle
infrastrutture strategiche |
|
|
|
|
Legge obiettivo: 1° programma |
|
|
|
|
|
delle
infrastrutture strategiche |
|
Delibera CIPE del 21 dicembre 2001 N. 121 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
DIFFERENZA FRA COSTO OPERA E |
|
|
|
|
DISPONIBILITA' DI CASSA
AL 2004 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
OPERE RIGUARDANTI LA REGIONE |
|
|
OPERE RIGUARDANTI LA REGIONE |
|
|
IMPORTI IN MILIONI DI EURO |
|
F. V. GIULIA |
|
|
|
|
F. V. GIULIA |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
previsioni di spesa |
|
|
DISPONIBILITA' |
|
|
|
|
|
disponi- |
|
2002 |
|
2003 |
2004 |
TOTALE |
COSTO |
ANNI 2002 |
|
DIFFERENZA |
|
|
|
|
|
|
TOTALE |
|
|
2003 |
OPERA |
2003 2004 |
DIFFERENZA |
IN % |
|
INFRASTRUTTURE STRATEGICHE |
costo |
bilità |
progettaz. |
lavori |
2002 |
|
|
2004 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
CORRIDOIO PLURIMODALE |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
PADANO |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
SISTEMI FERROVIARI |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Asse ferroviario
sull'itinerario del Corridoio 5 Lione Kiev |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
(Torino - Trieste) |
1.975,448 |
0,000 |
0,000 |
77,469 |
77,469 |
129,114 |
193,671 |
322,785 |
1.975,448 |
400,254 |
1.575,19 |
79,739 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
SISTEMI STRADALI ED
AUTOSTRADALI |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Completamento stradale
Corridoio 5 |
34,215 |
129,114 |
0,749 |
0,000 |
0,749 |
1,963 |
5,888 |
7,851 |
34,215 |
8,6 |
25,62 |
74,865 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
SISTEMI URBANI |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Trieste penetrazione grande
viabilità Nord |
516,457 |
0,000 |
2,582 |
0,000 |
2,582 |
36,152 |
56,810 |
92,962 |
516,457 |
95,544 |
420,913 |
81,500 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
HUB PORTUALI |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Trieste piattaforma logistica |
414,198 |
29,954 |
|
|
5,165 |
30,987 |
77,469 |
108,456 |
414,198 |
113,621 |
300,577 |
72,568 |
|
TOTALE |
2940,318 |
159,068 |
3,331 |
77,469 |
85,965 |
198,216 |
333,838 |
532,054 |
2.940,318 |
618,019 |
2.322,299 |
78,981 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
REGIONE F. V. GIULIA |
|
DESCRIZIONE DELLE OPERE |
|
|
CORRIDOI FERROVIARI |
|
|
|
|
|
TRATTA
FRIULANA VENEZIA - UDINE - VIENNA (TARVISIO) |
|
|
|
|
TRATTA
FRIULANA VENEZIA - TRIESTE - LJUBIANA - KIEV (Corridoio 5) |
|
|
|
|
|
|
|
CORRIDOI AUTROSTRADALI E
STRADALI |
|
|
|
|
|
COMPLETAMENTO
DEL CORRIDOIO AUTOSTRADALE 5 E DEI VALICHI CONFINARI: |
|
|
sistemazione SS 13 Pontebbana
(tangenziale Sud Udine - ingresso Est pordenonense - |
|
|
collegamento A 23 con Tarvisio
e valico confinario Slovena); |
|
|
SS 56 "DI GORIZIA" -
tratta da Udine a raccordo autostradale Villese - Gorizia; |
|
|
COLLEGAMENTO SEQUAL - GEMONA SS
13 SS 464. |
|
|
|
|
|
|
|
|
NODO e HUB INTERPORTUALE DI
TRIESTE |
|
|
|
ALLACCI
PLURIMODALI E PIASTRA LOGISTICA PORTO DI TRIESTE |
|
|
|
PENETRAZIONE GRANDE
VIABILITA' NORD DI TRIESTE : |
|
|
|
collegamento in galleria da Prosecco al
Porto Vecchio. |
|
|
|
|
|
REGIONE F. V. GIULIA |
|
|
OPERE RICOMPRESE NEL SISTEMA METANODOTTI
DI INTERESSE STRATEGICO |
|
|
|
|
|
DENOMINAZIONE |
|
|
|
|
|
|
|
SOCIETA' |
METANODOTTO |
|
|
NOTE |
|
Km |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
SNAM RETE GAS |
Metanodotto
Tarvisio - |
Potenziamento |
|
|
|
|
|
Malborghetto, |
|
importazione
dalla |
101,4 |
|
|
|
Malborghetto - Bordano, |
Russia |
|
|
|
|
|
|
Bordano
- Flaibano |
|
|
|
|
|
|
|
|
SEGUE LEGENDA |
|
|
|
|
|
|
REGIONE F. V. GIULIA |
|
|
|
|
LEGENDA |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
OPERE RICADENTI IN PIU'
REGIONI |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Asse ferroviario
sull'itinerario del Corridoio 5 Lione Kiev |
|
|
|
|
|
(Torino - Trieste) |
L'IMPEGNO DI SPESA PER QUESTA TRATTA,
RIPORTATO NELLA DELIBERA CIPE 121/01 E' DI EURO |
7.901,791 |
|
|
|
|
CONSIDERATO CHE LA TRATTA IN QUESTIONE
INTERESSA QUATTRO REGIONI, ABBIAMO CONSIDERATO, |
|
|
|
|
PER LA REGIONE F. V.
GIULIA, UN IMPEGNO DI SPESA PARI AL 25% DELL'INTERO IMPORTO, VALE A DIRE:
EURO |
1.975,45 |
|
|
|
|
|
|
|
Completamento stradale
Corridoio 5 |
L'IMPEGNO DI SPESA PER QUESTA TRATTA,
RIPORTATO NELLA DELIBERA CIPE 121/01 E' DI EURO |
136,861 |
|
|
|
|
|
CONSIDERATO CHE LA TRATTA IN QUESTIONE
INTERESSA QUATTRO REGIONI, ABBIAMO CONSIDERATO, |
|
|
|
|
PER LA REGIONE F. V.
GIULIA, UN IMPEGNO DI SPESA PARI AL 25% DELL'INTERO IMPORTO, VALE A DIRE:
EURO |
34,215 |
|
|
|
|
|
|
|
N.B. NELLE OPERE RICADENTI IN PIU' REGIONI, PER
RICAVARE L'IMPORTO DELLE DISPONIBILITA' FINANZIARIE E DELLE RISORSE ALLOCATE
NEGLI ANNI 2002/2004, ABBIAMO ATTRIBUITO |
|
LA STESSA
PERCENTUALE DETERMINATA PER RICAVARE IL COSTO DELL'OPERA DI PERTINENZA ALLA
REGIONE DI CUI TRATTASI. |
|
|
|
|
|
|
|
ELABORAZIONE A CURA DEL
DIPARTIMENTO |
|
SINDACALE EDILI FILLEA CGIL
NAZIONALE |
|
SU DATI: DELIBERA CIPE N. 121
DEL 21/12/2001 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|