Legge obiettivo: 1° programma delle infrastrutture
strategiche |
|
|
|
|
Legge obiettivo: 1° programma |
|
|
|
|
|
delle
infrastrutture strategiche |
|
Delibera CIPE del 21 dicembre 2001 N. 121 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
DIFFERENZA FRA COSTO OPERA E |
|
|
|
DISPONIBILITA' DI CASSA
AL 2004 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
GLI IMPORTI SONO IN |
OPERE RIGUARDANTI LA
REGIONE |
|
OPERE RIGUARDANTI LA REGIONE |
|
|
MILIONI DI EURO |
|
|
CAMPANIA |
|
|
|
CAMPANIA |
|
|
|
|
|
previsioni di spesa |
|
|
DISPONIBILITA' |
|
|
|
|
|
disponi- |
|
2002 |
|
2003 |
2004 |
TOTALE |
COSTO |
ANNI 2002 |
|
DIFFERENZA |
|
|
|
|
|
|
TOTALE |
|
|
2003 |
OPERA |
2003 2004 |
DIFFERENZA |
IN % |
|
INFRASTRUTTURE STRATEGICHE |
costo |
bilitą |
progettaz. |
lavori |
2002 |
|
|
2004 |
|
|
|
|
|
CORRIDOIO PLURIMODALE |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
TIRRENICO - NORD EUROPA |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
SISTEMI FERROVIARI |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Asse ferroviario
Salerno - Reggio Calabria - |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Palermo - Catania |
3.092,718 |
50,354 |
0,000 |
44,286 |
44,286 |
22,729 |
34,086 |
56,815 |
3.092,718 |
101,101 |
2.991,62 |
96,731 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
SISTEMI STRADALI ED
AUTOSTRADALI |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Asse autostradale Salerno -
Reggio Calabria |
3.362,263 |
701,735 |
2,582 |
99,418 |
102,000 |
271,269 |
540,214 |
811,483 |
3.362,263 |
913,483 |
2.448,780 |
72,831 |
|
A 1 Capua - Domiziana e
adeguamento |
308,325 |
0,000 |
1,033 |
6,197 |
7,230 |
4,648 |
46,481 |
51,129 |
308,325 |
58,359 |
249,966 |
81,072 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
CORRIDOIO TRASVERSALI e |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
DORSALE APPENNINICA |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
SISTEMI STRADALI ED
AUTOSTRADALI |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Benevento - Caserta A1
Caianello-Grazzanise e |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
variante di Caserta |
1.446,079 |
0,000 |
10,329 |
0,000 |
10,329 |
18,076 |
77,469 |
95,545 |
1.446,079 |
105,874 |
1.340,205 |
92,679 |
|
Asse Nord-Sud
Tirrennico-Adriatico: Lauria-Contursi- |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Grottaminarda-Termoli-Candela |
434,469 |
47,772 |
1,291 |
0,000 |
1,291 |
3,227 |
12,911 |
16,138 |
434,469 |
17,429 |
417,040 |
95,988 |
|
Salerno - Potenza - Bari |
37,185 |
12,911 |
0,511 |
0,340 |
0,851 |
0,340 |
3,579 |
3,919 |
37,185 |
4,770 |
32,415 |
87,172 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
SISTEMI URBANI |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Napoli stazione ferroviaria
centrale P.zza Garibaldi * |
21,691 |
0,000 |
0,000 |
0,000 |
0,000 |
0,000 |
0,000 |
0,000 |
21,691 |
0,000 |
21,691 |
100,000 |
|
Napoli metropolitana |
3.885,822 |
1716,703 |
0,000 |
197,803 |
303,160 |
653,318 |
10,846 |
664,164 |
3.885,822 |
967,324 |
2.918,498 |
75,106 |
|
Napoli risanamento del
sottosuolo |
206,583 |
0,000 |
1,549 |
0,000 |
1,549 |
5,165 |
30,987 |
36,152 |
206,583 |
37,701 |
168,882 |
81,750 |
|
HUB PORTUALI |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Napoli - Salerno |
154,937 |
|
|
|
5,165 |
10,329 |
20,658 |
30,987 |
154,937 |
36,152 |
118,785 |
76,667 |
|
HUB AEROPORTUALI |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Allacciamenti ferroviari e
stradali Grandi Hub aeroportuali |
0,000 |
0,000 |
0,000 |
0,000 |
0,000 |
0,000 |
0,000 |
0,000 |
0,000 |
0,000 |
0,000 |
0,000 |
|
HUB INTERPORTUALI |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Nola - Battipaglia -
Marcianise |
361,520 |
|
|
|
14,461 |
22,724 |
29,954 |
52,678 |
361,520 |
67,139 |
294,381 |
81,429 |
|
TOTALE INTERVENTI STRATEGICI |
13311,592 |
2529,475 |
17,295 |
348,044 |
490,322 |
1011,825 |
807,185 |
1819,010 |
13.311,592 |
2.309,332 |
11.002,260 |
82,652 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
REGIONE CAMPANIA |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
LEGGE OBIETTIVO: PROGRAMMA
SISTEMI |
REGIONE
CAMPANIA |
|
|
|
ANNO |
|
|
|
|
|
IDRICI . INTERVENTI PER
EMERGENZA |
IMPORTI |
|
ANNO |
ANNO |
ANNO |
2005 e |
|
|
|
|
|
IDRICA NEL MEZZOGIORNO |
COMPLESSIVI |
2002 |
2003 |
2004 |
SEGUENTI |
|
|
|
|
|
TOTALE SISTEMI IDRICI |
1085,592 |
|
32,537 |
154,42 |
179,727 |
718,908 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
REGIONE CAMPANIA |
|
|
|
|
|
|
|
|
COSTO
OPERA e |
ANNO |
ANNO |
ANNO |
ANNO 2005 |
|
|
|
|
|
TOTALE INFRASTRUTTURE
STRATEGICHE |
IMPORTI
COMPLES. |
2002 |
2003 |
2004 |
SEGUENTI |
|
|
|
|
|
e SISTEMI IDRICI |
14397,184 |
|
522,859 |
1166,2 |
986,912 |
718,908 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
REGIONE CAMPANIA |
|
|
|
|
|
|
|
DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
CORRIDOI FERROVIARI |
|
|
|
|
|
TRATTA CAMPANA NAPOLI -
REGGIO CALABRIA |
|
|
NODO
DI NAPOLI e STAZIONE CENTRALE P.ZZA GARIBALDI |
|
|
|
|
CORRIDOI AUTOSTRADALI E
STRADALI |
|
|
|
|
|
ADEGUAMENTO
TRATTA CAMPANA A 3, compresi i tratti Napoli - Salerno e |
|
|
Raccordo Salerno - Avellino |
|
|
COLLEGAMENTO
AUTOSTRADALE CASERTA - BENEVENTO, CON VARIANTE DI CASERTA E |
|
|
BRETELLE DI COLLEGAMENTO |
|
|
COLLEGAMENTO
CORRIDOIO TIRRENICO: Bretella di collegamento tra A 1 (Capua) e SS Domiziana |
|
|
e adeguamento Domiziana (tratta Garigliano - castel Volturno). |
|
|
ASSE
DI VIABILITA' COLLEGAMENTO TRA A 3 (CONTURSI), LA A 16 (GROTTAMINARDA) |
|
|
E LA A 14 (TERMOLI) |
|
|
|
|
HUB AEROPORTUALI
PORTUALI e INTERPORTUALI |
|
|
ADEGUAMENTO
E POTENZIAMENTO DEGLI ACCESSI FERROVIARI E STRADALI NEI PORTI DI NAPOLI E DI
SALERNO |
|
COMPLETAMENTO
DELLE INFRASTRUTTURE PROPRIE E DI ACCESSO AL SISTEMA AEROPORTUALE CAMPANO |
|
(Capodichino, Grazzanise, Pontecagnano) E RELATIVE SPECIALIZZAZIONI
FUNZIONALI |
|
INTERPORTO
DI NOLA : potenziamento svincolo di collegamento |
|
INTERPORTO
DI BATTIPAGLIA: potenziamento e collegamento con A 3 e rete ferroviaria |
|
INTERPORTO
DI MARCIANISE/MADDALONI: adeguamento accessi intermodali |
|
|
|
|
|
REGIONE CAMPANIA |
|
SEGUE DESCRIZIONE DEGLI
INTERVENTI |
|
|
|
|
|
RETI IDRICHE E ACQUEDOTTI |
|
|
|
SISTEMAZIONE
DEI BACINI DEL VOLTURNO, DEL SARNO, E VESUVIANO, DELLA CAMPANIA E PIANA DEL
SELE |
|
|
|
Adeguamento
della ripartitrice principale dell'acquedotto campano |
|
|
|
Miglioramento
e completamento del sistema di ripartizione primaria dell'acquedotto campano |
|
|
|
Completamento
dello schema della Campania Occidentale. Alimentazione area Flegrea e Basso
Volturno |
|
|
|
Adeguamento
direttrice principale dell'acquedotto del Sarno |
|
|
|
Completamento acquedotto
salernitano |
|
|
|
Sistema di adduzione
principale alla cittą di Napoli |
|
|
|
Sistema
irriguo della Campania Occidentale - Piana del Sele. |
|
|
|
REGIONE CAMPANIA |
|
|
|
|
|
OPERE INSERITE NEL PROGRAMMA DI SVILUPPO
DELLA RETE ELETTRICA DI TRASMISSIONE NAZIONALE |
|
|
|
|
NUOVE STAZIONI DI
TRASFORMAZIONE E RELATIVI RACCORDI ALLE RETI |
|
|
- STAZIONE DI
TRASFORMAZIONE 380/220 Kv DI STRIANO (NA) |
|
|
SEGUE LEGENDA |
|
|
REGIONE CAMPANIA |
|
|
LEGENDA |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
*
IL TIRAGGIO DELLE ANNUALITA' NON E' PREVISTO PERCHE' SARA' OGGETTO DI ACCORDO
CON I CONCESSIONARI |
|
|
|
|
|
|
|
|
OPERE RICADENTI IN PIU'
REGIONI |
|
|
|
|
|
|
|
|
Asse ferroviario
Salerno - Reggio Calabria - |
|
|
|
|
Palermo - Catania |
L'IMPEGNO DI SPESA PER QUESTA TRATTA,
RIPORTATO NELLA DELIBERA CIPE 121/01 E' DI EURO |
|
12.291,674 |
|
|
|
|
CONSIDERATO CHE LA TRATTA IN QUESTIONE
INTERESSA QUATTRO REGIONI, ABBIAMO CONSIDERATO, PER LA |
|
|
|
|
REGIONE CAMPANIA UN
IMPEGNO DI SPESA PARI AL 25% DELL'INTERO IMPORTO, VALE A DIRE: EURO |
|
3.072,918 |
|
|
|
|
|
|
Asse autostradale Salerno -
Reggio Calabria |
L'IMPEGNO DI SPESA PER QUESTA TRATTA,
RIPORTATO NELLA DELIBERA CIPE 121/01 E' DI EURO |
|
13.449,054 |
|
|
|
CONSIDERATO CHE LA TRATTA IN QUESTIONE
INTERESSA QUATTRO REGIONI, ABBIAMO CONSIDERATO, PER LA |
|
|
|
|
REGIONE CAMPANIA, UN
IMPEGNO DI SPESA PARI AL 25% DELL'INTERO IMPORTO, VALE A DIRE: EURO |
|
3.362,263 |
|
|
|
|
|
|
Asse Nord-Sud
Tirrenico-Adriatico: Lauria-Contursi |
L'IMPEGNO DI SPESA PER QUESTA TRATTA,
RIPORTATO NELLA DELIBERA CIPE 121/01 E' DI EURO |
|
1.737,88 |
|
|
Grottaminarda-Termoli-Candela |
CONSIDERATO CHE LA TRATTA IN QUESTIONE
INTERESSA QUATTRO REGIONI, ABBIAMO CONSIDERATO, PER LA |
|
|
|
|
REGIONE CAMPANIA, UN
IMPEGNO DI SPESA PARI AL 25% DELL'INTERO IMPORTO, VALE A DIRE: EURO |
|
434,469 |
|
|
|
|
|
|
Salerno - Potenza - Bari |
L'IMPEGNO DI SPESA PER QUESTA TRATTA,
RIPORTATO NELLA DELIBERA CIPE 121/01 E' DI EURO |
|
111,555 |
|
|
|
CONSIDERATO CHE LA TRATTA IN QUESTIONE
INTERESSA TRE REGIONI, ABBIAMO CONSIDERATO, PER LA |
|
|
|
|
REGIONE BASILICATA, UN
IMPEGNO DI SPESA PARI AL 33% DELL'INTERO IMPORTO, VALE A DIRE: EURO |
37,185 |
|
|
|
|
|
|
Allacciamenti ferroviari e
stradali Grandi Hub aeroportuali |
|
QUESTO PROGETTO INTERESSA
PIU' AEROPORTI CON DIVERSI INTERVENTI ED IMPEGNI DI SPESA. |
|
|
|
|
|
PER
QUESTO NON E' STATO POSSIBILE SUDDIVIDERE GLI IMPORTI POSTI NELLE
ANNUALITA'. |
|
|
|
|
|
POSSIAMO SOLO ACCENNARE
IL COSTO DELL'OPERA CHE E' DI 308,874 MILIONI DI EURO. |
|
|
|
|
|
|
|
N.B.
NELLE OPERE RICADENTI IN PIU' REGIONI, PER RICAVARE L'IMPORTO DELLE
DISPONIBILITA' FINANZIARIE E DELLE RISORSE ALLOCATE NEGLI ANNI 2002/2004,
ABBIAMO ATTRIBUITO |
|
LA STESSA
PERCENTUALE DETERMINATA PER RICAVARE IL COSTO DELL'OPERA DI PERTINENZA ALLA
REGIONE DI CUI TRATTASI. |
|
|
|
|
ELABORAZIONE A CURA DEL
DIPARTIMENTO |
|
SINDACALE EDILI FILLEA CGIL
NAZIONALE |
|
SU DATI: DELIBERA CIPE N. 121
DEL 21/12/2001 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|